Disinfestazioni per la casa: elimina acari insetti e roditori.


disinfestazioni

Disinfestazioni per la casa: elimina acari insetti e roditori.

Le disinfestazioni sono necessarie anche in casa. Ma per fare una disinfestazione ci deve essere (almeno) un motivo valido. Un intervento generico senza obiettivo va evitato, lo suggerisce anche il buon senso.

Dentro le abitazioni ci sono condizioni che attirano molti infestanti. Per non parlare degli spazi esterni della casa e in particolare  del giardino, che in estate si riempiono di zanzare e qualche volta ospitano anche topi e ratti. Per insetti e roditori gli ambienti che abitiamo sono posti con molte risorse che cercano per vivere e per riprodursi.

Per essere al sicuro dagli infestanti non bastano stanze lucenti e parquets tirati a lucido. Alcuni organismi invisibili – certi sono patogeni – vivono dovunque e in alcuni casi proliferano. Acari che crescono nei complementi di arredo (es: Dermatophagoides farinae); acari che vivono nei mobili di legno o nelle travi (es: Pyemotes ventricosus); altri ancora sono nascosti tra le foglie del giardino (es: Tydeus molestus): basta una corrente d’aria ed entrano in casa. Sono creature minuscole che si accertano con esami particolari effettuabili in tutte le case.

Le conseguenze sono il disagio e frequenti problemi di igiene, quindi anche di salute. Quando parliamo di salute pensiamo subito al pericolo di una malattia, ma la salute è prima di tutto benessere. E il benessere in casa va assicurato a ogni costo.

Se una disinfestazione risolve anche solo una preoccupazione sostenendo la salute in casa, si può dire che è un servizio che aiuta a migliorare la vita. Perché una persona che stà bene vive meglio!

 

disinfestazioni

 

La disinfestazione della casa deve essere efficace e sicura.

Un trattamento di disinfestazione fatto in casa deve eliminare gli infestanti. E lo deve fare in modo sicuro. Nel pieno rispetto della sensibilità degli abitanti e della vulnerabilità degli ambienti.

Quale vantaggio potremmo ricavare da delle disinfestazioni imprudenti, se il prezzo da pagare fosse una contaminazione chimica pericolosa per la nostra salute?

La disinfestazione moderna consente di eseguire interventi efficaci in modo sicuro.  Il tecnico diligente fa la differenza. Perché dietro a ogni lavoro ben eseguito c’è – prima di tutto – la coscienza della persona.

Una disinfestazione consapevole e sostenibile è innocua e  favorisce il benessere in casa.

1

Panoramica

Eurogreen produce servizi che rispettano l’ambiente, curati per il benessere delle persone e degli animali di casa. Eurogreen è un’organizzazione costituita all’inizio degli anni novanta, con …
2

Come eliminare le formiche? Il primo passo è conoscerle

Per eliminare le formiche in casa - per prima cosa - serve uno specialista. Sono talmente organizzate che se non le prendi per il verso giusto vincono loro. E' inutile spruzzare l'insetticida o spargere le polveri.
3

Cimice dei letti: una disinfestazione (solo) per specialisti.

In una casa infestata dalla cimice dei letti la vita è più complicata del solito. E' un insetto che punge e succhia il sangue. Dopo la puntura, sulla pelle compaiono dei pomfi pruriginosi. Evita il fai da te e affidati all'esperto.
4

Derattizzazioni: disinfestazioni dai topi e dai ratti.

Se in giardino hai visto un topo o un ratto sospettane altri, perché sono ovunque e vivono in famiglie anche molto numerose. Il servizio è sicuro per questo lo consigliamo anche a chi ha un bambino, un cane o un gatto.
5

Deblattizzazione: disinfestazione dagli scarafaggi.

Hai trovato uno scarafaggio in casa? Suggeriamo di fare una disinfestazione. Sono insetti malsani che trasmettono delle malattie pericolose per la salute. In casa vivono bene: hanno cibo e rifugio, se non intervieni si moltiplicano.
6

Disinfestazione zanzare

Anche chi ha un fazzoletto di verde lo sa: in certi giorni d'estate (fuori) non si può stare. E non c'è niente da fare: fatta la prevenzione - contro la zanzara tigre - restano le disinfestazioni; che devono rispettare tutto e tutti.
7

Disinfestazione vespe

Le vespe - in Italia - ogni anno pungono circa 5.000.000 di persone. Spesso succede per le imprudenze nello sgombero dei nidi. Evita di cacciare le vespe con tentativi maldestri, noi lo facciamo in un modo sicuro.
8

Allontanamento piccioni

I colombi usano gli edifici per vivere e riprodursi. Per noi sono un problema soprattutto di igiene. Oltre a imbrattare con le feci portano parassiti che interessano anche l'uomo. Sono insetti e acari che entrano anche nelle case.

Le garanzie
I nostri interventi sono realizzati da personale addestrato e formato. Sono tecnici in possesso dei requisiti di legge e di attestati di partecipazione a corsi di formazione A.N.I.D. (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). I servizi svolti da Eurogreen Lab sono certificati UNI EN 16636:2015.

Aree geografiche di intervento

Prestiamo servizio di disinfestazione nella provincia di Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Bologna, Torino, Venezia, Alessandria, Trento, Bolzano, Genova, Sondrio, Rovigo, Piacenza, Verona, Biella, Vercelli, Asti, Pavia, Modena, Ferrara, Vicenza, Padova.