Cimici dei letti come eliminarle efficacemente?


Cimici dei letti come eliminarle efficacemente? Gli insetti in casa provocano alcuni problemi, ma in questo momento il grattacapo più irritante è senza dubbio quello degli insetti del letto.
Chi ha sentito parlare delle cimici dei letti si preoccupa; chi le ha trovate nel letto si chiede come fare per eliminarle. Ecco un articolo per prendere subito la strada giusta.

 

cimici dei letti come eliminarle

 

Cimici dei letti come eliminarle efficacemente?
Sono parassiti irritanti, difendi la salute della tua casa.

 

Le cimici pungono l’uomo. Tranne qualche raro caso di punture sugli animali – anche quelli domestici – le attenzioni sono tutte per noi: il nostro sangue è il loro cibo preferito.

A causa delle punture di cimici dei letti non rischiamo malattie infettive, tuttavia, i pomfi che provocano sono fastidiosi. E svegliarsi al mattino con le bolle rosse sul corpo infastidisce, a volte è insopportabile.

E poiché la salute non è solo mancanza di malattia – ma è soprattutto benessere – mi chiedo se in una casa con le cimici dei letti si viva bene. Dalle interviste che faccio ai miei clienti direi di no: qualcuno li definisce insetti ossessionanti. Io mi limito a dire che una casa con le cimici dei letti non scoppia di salute.

Le cimici dei letti sono parassiti molesti e per questo suggerisco di fare una prevenzione attivaUn’infestazione se non viene risolta definitivamente potrebbe diventare una preoccupazione. 

 

Cimici dei letti come eliminarle efficacemente?
Per prima cosa evita la disinfestazione fai da te.

 

Se stai pensando alle cimici dei letti come eliminarle dal materasso oppure, dalla camera o dal salotto, ti suggerisco di lasciar perdere il fai da te, e le stravaganze scritte su alcuni blog, anche se in un primo momento possono sembrarti convincenti.

I tentativi casalinghi sono sempre genuini, dettati dall’istinto e pieni di buone intenzioni, ma non risolvono il problema. Rifletti sul fatto che un trattamento frettoloso e poco incisivo potrebbe sparpagliare le cimici complicando la situazione.

Sui metodi naturali non intendo perdere tempo, perché la lotta alla cimice dei letti è cosa seria. E se seguirai i suggerimenti dell’incompetente, poco a poco finirai sott’acqua e vinceranno sempre i parassiti. Se c’hai pensato ti consiglio di fare un passo indietro.

Visito case dove i residenti lottano da molto tempo – arrangiandosi – contro le cimici dei letti, senza aver mai risolto il problema. In alcuni casi mi dicono che gli insetti scompaiono per qualche giorno, ma poi ritornano.

Sono scoraggiati e vivono il problema come fosse una piaga irrisolvibile. Sento dire: non ne possiamo più!, e subito dopo inizia l’elenco dei tentativi casalinghi fatti per eliminare le cimici dei letti. In alcuni casi, sembra la descrizione di un tracciato sgangherato, dove si è usciti di strada tante volte.

La descrizione delle disinfestazioni fatte è paragonabile a tante frecce piene di aspettativa, che purtroppo sono finite nel nulla. Con il problema della cimice dei letti che di giorno in giorno aumenta e si fa più preoccupante. E così, le punture degli insetti agitano il sonno e complicano la vita in casa.

Metto il dito nella piaga: chiedendomi perché l’obiettivo della bonifica dalla cimice dei letti venga mancato così di frequente. Del resto, se una freccia non arriva al centro del bersaglio c’è sempre un motivo valido.

Le cause di un fallimento possono essere i prodotti o i metodi sbagliati usati per disinfestare che certe volte sono simili a frecce spuntate. Ma potrebbe essere anche la scarsa conoscenza degli insetti che rende la cimice dei letti simile a un bersaglio fuori fuoco.

Per un motivo o per l’altro, la freccia non raggiunge il centro e l’infestazione resta viva.

Cimici dei letti come eliminarle efficacemente?
Ecco perché (a volte) sbaglia anche il disinfestatore.

 

Il problema è complesso se alcuni disinfestatori che hanno mezzi di lotta e prodotti professionali (a volte) falliscono. Questo succede perché non sono diligenti.

Alcuni di loro sfoggiano attrezzature innovative, e pensano che la professionalità sia tutta nell’avere un armamentario alla moda. Maneggiano macchine potenti, ma le usano scorrettamente o in modo approssimativo.

La bonifica di una casa dalla cimice dei letti è un obiettivo impegnativo, difficile anche per un bravo disinfestatore. Ma c’è modo e modo di lavorare. Un conto è mirare al bersaglio e vibrare nell’aria una freccia tesa e precisa; un’altra cosa è lanciarla moscia, come si getta una freccetta al luna park. Pensi che il risultato sia lo stesso?

 

Cimici dei letti come eliminarle?
Il professionista è come Robin Hood.

 

Ho pensato a questo articolo per metterti subito sulla strada giusta, perché vorrei che tu evitassi le gravi complicazioni che ho visto in molte case che ho visitato.

E’ importante partire col piede giusto, per affrontare e risolvere i problemi causati da questo parassita che, se si diffonde in casa, costringe a mettere le stanze da letto sottosopra.

Tieni presente che un’infestazione di cimici dei letti si può risolvere sempre, ma è diversa da ogni altra situazione di insetti in casa, e non puoi pensare di affrontarla con tentativi deboli.

Affida la disinfestazione a un professionista diligente. Se è un esperto integra diversi metodi e lavora in modo efficace. Il lavoro pratico va eseguito da chi conosce bene la cimice dei letti e l’ha studiata. Un disinfestatore specializzato dopo l’intervento farà anche i controlli per certificare la bonifica.

In una stanza infestata dalle cimici dei letti lo specialista sa dove mettere le mani, e lo fa in modo deciso e sicuro. E’ come Robin Hood: abilissimo con l’arco centrava il bersaglio a colpo sicuro. Zac!

 

Riassunto:

  1. Tra gli insetti del letto le cimici dei letti sono quelli che creano più grattacapi.
      
  2. La cimice del letto è un parassita ripugnante, perché tormenta e rovina.
      
  3. Le cimici dei letti sono un problema serio, lascia perdere il fai da te, e qualsiasi altra stravaganza.
      
  4. Un’infestazione di cimici dei letti si risolve SEMPRE.
      
  5. Se ti stai chiedendo:”Cimici dei letti come eliminarle efficacemente?“, ti suggerisco di affidare la tua casa a un professionista diligente e rigoroso.
     
  6. Un disinfestatore esperto in cimici dei letti fa sempre centro.

 

Richiedi una visita dello specialista

Graziano Poli

Sono un disinfestatore esperto. I miei progetti di lavoro sono orientati all'ecologia applicata, e alla prevenzione. Per hobby fotografo la natura; anche quella che entra dentro casa.

Aree geografiche di intervento

Effettuiamo trattamenti antitarlo nelle seguenti regioni:
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo.