Deblattizzazione: disinfestazione dagli scarafaggi.


deblattizzazione-Blattella-germanica

Deblattizzazione:disinfestazione dagli scarafaggi.

Se in cucina vedi degli scarafaggi marroni facilmente è Blattella germanica. La stanza è molto infestata quando gli insetti girano di giorno e sono di tutte le misure. Proteggi la tua salute: fai una disinfestazione.  

Due parole sugli scarafaggi

Alcune persone quando pensano agli scarafaggi si figurano degli insetti grossi e scuri, che quando capita di sorprenderli sul pavimento scappano e si nascondono. Nel nostro immaginario c’è lo Scarafaggio nero: il suo nome scientifico è Blatta orientalis.

Ma nelle abitazioni vivono anche altre specie di scarafaggi. Sono insetti diversi dallo Scarafaggio nero, e per questo non sempre vengono riconosciuti.  Un insetto di colore marrone – piccolo e vispo – intravvisto vicino ai fornelli o dentro la dispensa della cucina, potrebbe essere una  Blattella germanica oppure, Supella longipalpa.

Blatta orientalis, Blattella germanica e Supella longipalpa sono gli scarafaggi più frequenti dove operiamo. Questi insetti preferiscono l’oscurità e per questo di giorno normalmente restano nascosti. Se non si vedono è difficile accorgersi di loro, perché in casa lasciano solo piccoli segni della loro presenza.

Le blatte hanno mandibole robuste e mangiano di tutto. Si alimentano anche con cibi fibrosi, perfino con la carta e il cartone. La loro presenza in casa dovrebbe preoccuparci perché sono nocive. Perlustrano gli ambienti cercando pure il nostro cibo che contaminano allo stesso modo delle cose che tocchiamo.

Frequentando posti sporchi – come uno scarico o una fossa biologica – trattengono tra le setole delle zampe i microrganismi responsabili di gravi malattie, che camminando disperdono dappertutto. L’Istituto Superiore di Sanità ricorda che le blatte possono trasportare oltre 40 specie di batteri patogeni. E se una blatta (visitando la cucina) dovesse spargere le feci sui piani di lavoro o rigurgitare la saliva sui cibi?

Leggi anche: “Eliminare gli scarafaggi in casa? Leggi le 7 risposte! Eviterai le malattie e l’insetticida”.

deblattizzazione - disinfestazione dagli scarafaggi

Deblattizzazione: la disinfestazione contro gli scarafaggi.

Una deblattizzazione professionale inizia con una visita accurata. L’indagine consente al tecnico di conoscere la circostanza nei dettagli e di proporre la soluzione più efficace e sicura. La disinfestazione della casa è un lavoro raffinato, da fare su misura. Tiene conto anche della sensibilità delle persone e della vulnerabilità del posto.

Ogni intervento va svolto con diligenza, perché l’uso delle sostanze chimiche tocca da vicino ognuno di noi: tutti desideriamo vivere in una casa sana e sicura. Dietro a un lavoro ben fatto c’è soprattutto la consapevolezza di chi opera. La disinfestazione moderna mette al centro l’operatore e la sua cognizione, e non è solo usare un prodotto molto raffinato o un’attrezzatura innovativa.

Ma anche dopo una bonifica accurata, se non vengono rimosse le cause dell’infestazione, gli scarafaggi potrebbero ritornare. Per evitare i rischi che derivano dall’abitare con gli scarafaggi e i costi di una nuova disinfestazione, è necessario mantenere l’igiene. Anche in questo caso il disinfestatore è un alleato prezioso. Chi ha studiato il problema e conosce bene gli insetti sa dare suggerimenti adeguati e di valore. Noi lo facciamo – con passione – ogni volta!

Le garanzie
I nostri interventi sono realizzati da personale addestrato e formato. Sono tecnici in possesso dei requisiti di legge e di attestati di partecipazione a corsi di formazione A.N.I.D. (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). I servizi svolti da Eurogreen Lab sono certificati UNI EN 16636:2015.

Aree geografiche di intervento

Prestiamo servizio di disinfestazione nella provincia di Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Bologna, Torino, Venezia, Alessandria, Trento, Bolzano, Genova, Sondrio, Rovigo, Piacenza, Verona, Biella, Vercelli, Asti, Pavia, Modena, Ferrara, Vicenza, Padova.