Deblattizzazione: disinfestazione dagli scarafaggi.
Deblattizzazione:disinfestazione dagli scarafaggi.
Se in cucina vedi degli scarafaggi marroni facilmente è Blattella germanica. La stanza è molto infestata quando gli insetti girano di giorno e sono di tutte le misure. Proteggi la tua salute: fai una disinfestazione.
Due parole sugli scarafaggi
Alcune persone quando pensano agli scarafaggi si figurano degli insetti grossi e scuri, che quando capita di sorprenderli sul pavimento scappano e si nascondono. Nel nostro immaginario c’è lo Scarafaggio nero: il suo nome scientifico è Blatta orientalis.
Ma nelle abitazioni vivono anche altre specie di scarafaggi. Sono insetti diversi dallo Scarafaggio nero, e per questo non sempre vengono riconosciuti. Un insetto di colore marrone – piccolo e vispo – intravvisto vicino ai fornelli o dentro la dispensa della cucina, potrebbe essere una Blattella germanica oppure, Supella longipalpa.
Blatta orientalis, Blattella germanica e Supella longipalpa sono gli scarafaggi più frequenti dove operiamo. Questi insetti preferiscono l’oscurità e per questo di giorno normalmente restano nascosti. Se non si vedono è difficile accorgersi di loro, perché in casa lasciano solo piccoli segni della loro presenza.
Le blatte hanno mandibole robuste e mangiano di tutto. Si alimentano anche con cibi fibrosi, perfino con la carta e il cartone. La loro presenza in casa dovrebbe preoccuparci perché sono nocive. Perlustrano gli ambienti cercando pure il nostro cibo che contaminano allo stesso modo delle cose che tocchiamo.
Frequentando posti sporchi – come uno scarico o una fossa biologica – trattengono tra le setole delle zampe i microrganismi responsabili di gravi malattie, che camminando disperdono dappertutto. L’Istituto Superiore di Sanità ricorda che le blatte possono trasportare oltre 40 specie di batteri patogeni. E se una blatta (visitando la cucina) dovesse spargere le feci sui piani di lavoro o rigurgitare la saliva sui cibi?
Leggi anche: “Eliminare gli scarafaggi in casa? Leggi le 7 risposte! Eviterai le malattie e l’insetticida”.
Deblattizzazione: la disinfestazione contro gli scarafaggi.
Una deblattizzazione professionale inizia con una visita accurata. L’indagine consente al tecnico di conoscere la circostanza nei dettagli e di proporre la soluzione più efficace e sicura. La disinfestazione della casa è un lavoro raffinato, da fare su misura. Tiene conto anche della sensibilità delle persone e della vulnerabilità del posto.
Ogni intervento va svolto con diligenza, perché l’uso delle sostanze chimiche tocca da vicino ognuno di noi: tutti desideriamo vivere in una casa sana e sicura. Dietro a un lavoro ben fatto c’è soprattutto la consapevolezza di chi opera. La disinfestazione moderna mette al centro l’operatore e la sua cognizione, e non è solo usare un prodotto molto raffinato o un’attrezzatura innovativa.
Ma anche dopo una bonifica accurata, se non vengono rimosse le cause dell’infestazione, gli scarafaggi potrebbero ritornare. Per evitare i rischi che derivano dall’abitare con gli scarafaggi e i costi di una nuova disinfestazione, è necessario mantenere l’igiene. Anche in questo caso il disinfestatore è un alleato prezioso. Chi ha studiato il problema e conosce bene gli insetti sa dare suggerimenti adeguati e di valore. Noi lo facciamo – con passione – ogni volta!
Le garanzie
I nostri interventi sono realizzati da personale addestrato e formato. Sono tecnici in possesso dei requisiti di legge e di attestati di partecipazione a corsi di formazione A.N.I.D. (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). I servizi svolti da Eurogreen Lab sono certificati UNI EN 16636:2015.