Eurogreen monitora Anoplophora chinensis


Lotta e prevenzione al tarlo asiatico

Anoplophora, un servizio responsabile: certezza, rapidità.

Tarlo asiatico e gallerie larvali

Eurogreen dispone di un Servizio Tecnico composto da un pool di agronomi e periti agrari specializzati nel settore fitosanitario che per il monitoraggio e per il controllo di Anoplophora chinensis.

Il Servizio Tecnico Eurogreen fornisce un sostegno logistico e tecnico per la comunicazione alle Autorità di competenza (Servizi Fitosanitari Regionali o Comuni –comunicazione obbligatoria ai sensi del Decreto del 9 aprile 2007).

Particolare del capo di Anoplophora chinensis

Il Servizio Tecnico Eurogreen esegue monitoraggi di alberi sani, ancora indenni ma inseriti nell’elenco delle specie sensibili agli attacchi di Anoplophora chinensis (specie ospiti).

Predispone piani di sorveglianza, fornisce la consulenza per la protezione degli esemplari a rischio e per la salvaguardia del patrimonio arboreo e/o arbustivo in pericolo.

Foro di sfarfallamento su faggio

Il Servizio Tecnico Eurogreen collabora con Enti, Organizzazioni pubbliche e private, Istituti di ricerca per lo studio di metodologie operative a basso impatto ambientale.

Eurogreen è in prima linea nella ricerca per la limitazione delle diffusione dei nuovi parassiti esotici.

L’approccio scientifico è di elevato profilo, finalizzato alla conoscenza biologica ed etologica dell’insetto infestante, alla ricerca della migliore metodologia di contenimento.

 

Graziano Poli

Sono un disinfestatore esperto. I miei progetti di lavoro sono orientati all'ecologia applicata, e alla prevenzione. Per hobby fotografo la natura; anche quella che entra dentro casa.

Aree geografiche di intervento

Effettuiamo trattamenti antitarlo nelle seguenti regioni:
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo.