Contattaci 800 537850

Allontanamento piccioni


Il servizio di allontanamento piccioni, dispone di strumenti incruenti: dissuasori elettrici, meccanici e vari sistemi di esclusione. Eurogreen progetta la collocazione di questi dispositivi anti piccione personalizzandoli, per massimizzarne l’efficacia. Studi e ricerche sono rivolti alla definizione di metodi di lotta più efficaci, anche verso altri volatili molesti.

 Un servizio per la salute

_GRA1677

I piccioni sono cittadini integrati
I piccioni, come gli storni e i passeri, sono uccelli cittadini impeccabilmente integrati; frequentemente li vediamo sopra i tetti, sui monumenti, ovunque, anche a pascolare sui marciapiedi. Ci vivono accanto, e sono quasi simbiotici.
Qualcuno li chiama anche colombi, da Columba livia: è il loro nome nobile. Come molti nobili tramontati, hanno un lignaggio di cui si ha solo una pallida memoria; a fatica ricordiamo che discendono anche da intelligenti navigatori dell’aria: tra i progenitori del piccione cittadino, c’è il piccione viaggiatore; l’antesignano del postino e dell’email.
Oggi, i piccioni colorano le città, e per via del colore, hanno amici e nemici: piacciono ai turisti perché animano le piazze; dispiacciono ai sindaci e a molti cittadini, costretti ad allargare i cordoni della borsa per smacchiarne le vivacità.

IMG_0830

I piccioni sono scaltri e opportunisti
I piccioni obbediscono all’istinto che suggerisce loro un agire concreto, improntato alla soddisfazione delle necessità primarie. Un rifugio sicuro e un’adeguata disponibilità di cibo, rappresentano le colonne portanti della loro vita. Sono comodità e opportunità che noi offriamo distrattamente, e che sanno cogliere interamente e con destrezza.
A differenza dell’uomo hanno particolare attenzione a non disperdere inutilmente le energie, ottenendo il massimo con il minimo sforzo.
Un fare così pragmatico consente ai piccioni di sfruttare a fondo le straripanti occasioni delle città: una vastità di siti per il decubito e la nidificazione, e un’alimentazione abbondante sempre accessibile. I conforti dell’ambiente cittadino, favoriscono lo sviluppo della popolazione, che nell’ecosistema urbano non trova equivalenti contrasti.

2013-05-10-12.25

I piccioni sul tetto ti mettono sul piede di guerra
Tutto ciò causa una grave disarmonia; è un’asimmetria che produce mucchi di sedimi e di strami sui tetti, un accumulo di materia fecale sulle architetture e in città.
Il sovraffollamento comporta rischi per la salute dell’uomo: provoca epidemie di microrganismi potenzialmente patogeni e lo sviluppo di organismi ectoparassiti, che sopravvivono nei giacigli nutrendosi con il sangue degli uccelli. Gli ectoparassiti vengono disseminati con i voli, e s’insediano nelle infrastrutture visitate dai piccioni: sono zecche molli e acari ematofagi che perdurano nell’ambiente, sopravvivendo emaciati per lunghi periodi di tempo. Affamati di sangue, potrebbero migrare infiltrandosi dai tetti nelle mansarde e invadendo le abitazioni. I casi sono in aumento.
Osservare un piccione, potrebbe provocare le stesse emozioni del guardare una portaerei: scrutando la nave, t’immagini la pericolosità di quello che non vedi, e ciò che è annidato nella stiva, potrebbe essere presagio di ostilità.

 I nostri servizi sono realizzati da tecnici specializzati, certificati con corsi di alta formazione e diplomi A.N.I.D. (Ass. Naz. Imprese Disinfestazione); la soddisfazione è garantita.
Eurogreen disinfesta da oltre vent’anni, e numerosi sono gl’interventi con cui abbiamo risolto infestazioni particolari e complicate.

Approfondimenti

Tutti gli approfondimenti

Aree geografiche di intervento

Effettuiamo trattamenti antitarlo nelle seguenti regioni:
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo.