Deblattizzazione


Controllo delle blatte

Due parole sulle blatte

Nella parlata comune blatta è sinonimo di scarafaggio. E, quando pensiamo ad uno scarafaggio, lo figuriamo come una Blatta nera (Blatta orientalis); ma abitano con noi anche altre specie. Respingiamo l’idea che un piccolo insetto vispo, di colore marrone, intravisto vicino ai fornelli o su una stoviglia, sia uno scarafaggio; molto probabilmente si tratta di Blattella germanica.
Che si tratti di Blatta orientalis, di Blattella germanica, di Suppella longipalpa o di Periplaneta americana, gli scarafaggi non amano la luce e passano la maggior parte del loro tempo annidati nei rifugi: difficile accorgersi dell’insorgere di un’infestazione.
Le blatte sono onnivore, si nutrono anche di prodotti alimentari, passando con confidenza dalla sostanza organica di uno scarico o di una fossa biologica alla cucina di casa. La loro presenza determina un problema sanitario: sporcano l’ambiente con le feci, rigurgitano il cibo e infettano l’ambiente; analizzando il corpo di una blatta, non di rado, si riscontra la Salmonella.

La disinfestazione
Una disinfestazione professionale inizia con una visita ispettiva, l’indagine consente al tecnico professionista di conoscere il problema e di apprendere le criticità; a volte ci si accorge che l’infestazione supera i confini dell’appartamento.
Una disinfestazione domestica non può essere generica: è un intervento tagliato su misura!
Il committente può essere di grande aiuto, infatti, perché una bonifica ben eseguita sia un intervento conclusivo e la condizione mantenuta nel tempo, devono essere rimosse le cause del problema.
In ogni caso il tecnico disinfestatore può essere un grande alleato, se con familiarità saprà dare suggerimenti utili. Noi lo facciamo, ogni volta.

Diversi sono i principi attivi, diversi sono i mezzi
Un intervento di disinfestazione dev’essere espressione della massima sostenibilità, a maggior ragione se viene eseguito in ambito domestico. E’ una questione di sicurezza verso le persone, gli animali domestici e l’ambiente di vita. Una delle prerogative – ce ne sono altre – della sostenibilità è il basso impatto ambientale. In ogni caso, anche un prodotto di ultima generazione può far male, se utilizzato in modo scorretto. Alla base di una disinfestazione virtuosa, non c’è solo un’etichetta green, c’è un servizio che comprende anche la professionalità e la consapevolezza di chi opera.
Gli attrezzi che utilizziamo nei nostri interventi non sono riepilogabili in poche parole: abbiamo un vasto e completo parco di attrezzature: vanno da una semplice siringa o da un bisturi, fino ad atomizzatori autotrasportati con gittata oltre i 60 m.

Le garanzie
I nostri servizi sono realizzati da tecnici specializzati, certificati con corsi di alta formazione e diplomi A.N.I.D. (Ass. Naz. Imprese Disinfestazione); la soddisfazione è garantita.
Eurogreen disinfesta da più di vent’anni, e numerosi sono gl’interventi con cui abbiamo risolto infestazioni particolari e complicate.

Aree geografiche di intervento

Prestiamo servizio di disinfestazione nella provincia di Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Bologna, Torino, Venezia, Alessandria, Trento, Bolzano, Genova, Sondrio, Rovigo, Piacenza, Verona, Biella, Vercelli, Asti, Pavia, Modena, Ferrara, Vicenza, Padova.