Disinfestazione tarli


013-copia

I tarli del legno sono tra i più subdoli nemici dei manufatti lignei. Mobili, porte, finestre, cornici di quadri ma anche travi, soffitti in legno e parquet vengono attaccati da questi insetti. Spesso l’azione di deterioramento diventa evidente solo quando il danno è compiuto.

Il biodeterioramento del legno può essere arrestato con interventi curativi atti a bloccare l’azione degli agenti infestanti. Altrettanto importante appare l’adozione di misure preventive che impediscono ai tarli di essere trasportati in ambienti precedentemente esenti dagli agenti infestanti.

L’ambito applicativo sostenuto da Eurogreen prevede un approccio sistematico che comprende una serie di rilievi da eseguire prima del trattamento (pre-trattamento) allo scopo di individuare le cause predisponenti e i fattori del deterioramento.

La comprensione delle cause che hanno determinato l’infestazione e la consapevolezza che solo l’integrazione di più metodi può portare alla riuscita dell’intervento, sono i capisaldi dell’intervento di trattamento antitarlo.

Eurogreen adotta protocolli che prevedono l’utilizzo di moderne tecnologie a basso impatto ambientale e l’assoluta garanzia dell’integrità strutturale e funzionale del manufatto ligneo conseguendo il duplice obiettivo di eliminare l’agente infestante e di rispettare l’oggetto trattato.

Per questo motivo Eurogreen utilizza la tecnologia delle microonde, Sistema Eurogreen.

Se anche tu hai un problema di tarli, non aspettare e richiedi subito il nostro intervento.

Graziano Poli

Sono un disinfestatore esperto. I miei progetti di lavoro sono orientati all'ecologia applicata, e alla prevenzione. Per hobby fotografo la natura; anche quella che entra dentro casa.

Aree geografiche di intervento

Effettuiamo trattamenti antitarlo nelle seguenti regioni:
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo.